Sembra passato un secolo dall’ultima volta che sono stata in questa magica città..Parigi…wow ragazzi che posto. E’ risaputo che Parigi, capitale della Francia, rimane una delle più importanti mete del turismo internazionale,
Situata al centro del grande bacino formato dai fiumi Senna e Marna.
Il monumento storico più noto è la torre Eiffel (mannaggia si scrive così)?!, innalzato nel 1889 ( se non ricordo male), divenne presto simbolo della città. Ma le attrattive della città sono numerosissime: splendidi edifici religiosi, tra i quali spicca la cattedrale di Notre Dame, monumenti storico-artistici, splendidi parchi, numerosi musei, tra cui il famosissimo Louvre (scusate ancora se non l’ho scritto bene), uno tra i più importanti muei al mondo:
Parigi è una vera e propria metropoli, attraversata da grandi strade e divisa in quartieri, ciascuno con una spiccata identità, alcuni animati da una vita notturna intensa. La città, inoltre, è anche la capitale del divertimento ed è praticamente impossibile annoiarsi in qualsiasi ora del giorno e della notte. Questa splendida città, possiede anche una tra le più efficenti linee di trasporto, meso in servizio dalle 5:30 del mattino alle 0:45 della notte…Per agevolare questo servizio, esistono delle modalità di abbonamento giornaliero o settimanale che vi permettono di visitare anche gli angoli più remoti della città; insieme alla metropolitana ci sono anche i treni e i bus sui quali è possibile utilizzare lo stesso biglietto. Città famosa,secolare offre ai suoi visitatori valide opportunità di soggiorno , dagli economici ostelli alle pensioni familiari fino ai più centrali e lussuosi alberghi.
Parigi, gode della fama di internazionale per il livello della propria gastronomia ed una visita ad una delle tante brasserie e caffè è d’obbligo potrete fare colazione, con il tipico caffè parigino e con i deliziosi croissant…In questo posto, il clima varia a seconda delle stagioni )..cosa dire altro…ahh si, è anche una delle capitali indiscusse della moda e come tale, con le sue boutique, diviene una vera e propria città dello shopping..Bhe ..potrei stare ore parlarne ma finirei per annoiare.Per che non sa la metà per la prossima vacanza..Parigi è l’ideale.

Annunci